Dieta della Luna

0
2212

La Luna massima ispiratrice per i poeti, punto di riferimento per i marinai e….punto di partenza per i nutrizionisti.

La Luna influisce anche sull’acqua contenuta nel nostro corpo ed in base a questo principio ecco subito pronta la Dieta della Luna. Si possono perdere 2 kg in 24 ore ma non sono tutti fiori.

Il corpo umano è composto per il 60% di acqua e quando la luna raggiunge la sua fase di luna nuova, la sua attrazione combinata con il sole ha il massimo effetto gravitazionale ed ha una durata massima di 24 ore.

dieta-della-luna

Come si segue la dieta della Luna?

  • Digiunare durante la luna piena oppure la luna nuova, primo quarto di luna e ultimo quarto di luna per 24 ore ed è consentito assumere solo acqua e succo di frutta Oppure spremute di frutta, centrifugati di verdure, tè o tisane con il miele. Possiamo perdere fino a 6kg di acqua e purifichiamo il nostro corpo;

 

Una volta avuta l’impulso motivazionale di aver perso molti kg in soli 24 ore anche se in realtà si perdono solo liquidi è possibile abbinare altri programmi ipocalorici per continuare il percorso di perdita di peso.

 

È risaputo che il Digiuno è una pratica che porta benefici al nostro organismo poiché si libera di tutte le tossine e si avvia un processo di rigenerazione ma è una pratica estrema che deve essere svolta solo ed esclusivamente sotto stretto controllo medico poiché diverse patologie non consentono questa pratica millenaria.

 

Di ricette anche con la massima fantasia non è possibile realizzarle ecco quindi qualche tisana drenante e depurativa da assumere durante il digiuno:

Tisana Depurativa della Luna

3 tazze:

  • 1 cucchiaino di radice di tarassaco
  • 1 cucchiaino di radice di bardana
  • 1 cucchiaino di radice di zenzero
  • 1 cucchiaino di semi di finocchio
  • 1 cucchiaino di ortica
  • 1 cucchiaino di trifoglio rosso

Preparazione:

Portare a ebollizione a fuoco medio le erbe con 3 tazze di acqua tranne trifoglio ortica, coprire e far cuocere a fuoco basso per 15 minuti. Togliere dal fuoco, aggiungere il trifoglio ortica e copri per 10 minuti.

Tisana Diuretica della Luna

  • 2 cucchiaini di prezzemolo essiccato
  • 1 tazza di acqua

Preparazione:

Far bollire una tazza di acqua in una pentola, aggiungere il prezzemolo essiccato, copri e lascia macerare per circa 5 minuti. Filtra con un colino.

 dieta-della-luna

Fonte parziale sito viveredonna

LEAVE A REPLY