Dieta Tisanoreica

0
139

Gianluca Mech è l’erede di una tradizione che da oltre un secolo abbraccia la storia della Decottopia che si fonda sulla terapia dell’utilizzo di minimo “dieci piante”, un antico procedimento di lavorazione delle erbe officinali al fine di ottenere un prodotto puro, naturale e privi di zuccheri, alcol conservanti e glutine. Dopo diversi studi ed in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Università di Padova Mech ha sviluppato il protocollo globale della Dieta Tisanoreica.

fasidietatisanoreica

La Dieta Tisanoreica che dovrebbe essere eseguita per un massimo di 40 giorni prevede due fasi: intensiva e di stabilizzazione dove verranno inseriti i prodotti del dott. Mech mentre nella prima fase verranno eliminati pane, pasta, riso, patate, legumi, carote, pomodori, frutta, mais, formaggi e tutti i prodotti con lattosio, compreso lo yogurt, tutti gli alcolici, i succhi di frutta, e le bibite gassate.

Adesso entrano in scena i cosiddetti PAT (Porzioni Alimentari Tisanoreica) ovvero dei preparati iperproteici come ad esempio soia, piselli, uova e latte. Come ogni dieta iperproteica via libera alla carne, pesce, bresaola oltre alle uova e le salutari verdure di stagione.

tisanoreicaschemaita

Perdere peso è un compromesso con se stessi è come ogni dieta che ci fa dimagrire con il turbo anche la Tisanoreica comporta degli squilibri ed è spesso sconsigliata dai nutrizionisti poiché non modifica lo stile alimentare e dopo i famosi 40 giorni riprendere il peso perso è molto facile!!!

 gianluca_mech

Esempio di menù tipo:

Colazione: 1 PAT a piacere, e una tazza di caffè o tè senza zucchero.

Pranzo: una pietanza Tisanoreica con verdura cotta o cruda come per esempio asparagi, bietole, broccoli, carciofi, cardi, cicoria, cuori di palma, cavolfiore, cavolo, cavolini di Bruxelles, cetrioli, crauti, erba brusca, rape, crescione, funghi coltivati, germogli di soia, indivia, insalata, melanzane, porri, radicchio verde, ravanelli, rucola, sedano, spinaci, verza, tartufo, zucchine. Inoltre è possibile aggiungere una scatoletta di tonno o un uovo.

Spuntino: 1 PAT + caffè o thè senza zucchero

Cena: 1 PAT, verdura cotta o cruda e un piatto a scelta tra:

-100 g di carne come pollo o coniglio
-200 g di pesce come merluzzo, nasello, calamari, seppia, scorfano, salmone, tonno.
-60 g di affettato come carpaccio o prosciutto crudo
-un uovo

 

Fonte parziale sito tisanoreica – pinkblog

 

LEAVE A REPLY