La VARIETÀ per non cadere nella monotonia e ritornare alle vecchie e cattive abitudini

0
2708

La varietà a tavola è uno dei segreti per non cadere nella monotonia e ritornare alle vecchie e cattive abitudini. Andiamo sempre di fretta ormai abbiamo le multe per eccesso di velocità con il carrello nei supermercati ma è sufficiente progettare un menu semplice, veloce da cucinare, ragionevolmente differenziato per alcuni giorni ed acquistare gli ingredienti necessari in anticipo.

Viviamo in un paese eccezionale dove abbiamo moltissimi primati e la tavola è sicuramente una dei principali, l’Italia si conferma il primo Paese per numero di riconoscimenti Dop, Igp e Stg nell’Unione Europea basti pensare che contiamo oltre 2000 tipi di mele, noi quante ne conosciamo? arriviamo a 5? Il bello del ristorante è poter scegliere portate diverse dal solito, allora organizziamo qualcosa di simile a livello casalingo. La programmazione è amica della varietà, muniamoci di una lavagna o di un quaderno e pianifichiamo la nostra settimana tra colazione, spuntini, pranzi, merende e cene per non cadere nella monotonia e sbagliare inesorabilmente.

Possiamo prendere esempio dalla Dieta Mediterranea o la Dieta della Longevità che non sono programmi per dimagrire in fretta ma dei stili di vita da adottare per la salute di tutta la famiglia.

LEAVE A REPLY