Dieta del giorno dopo

0
1234

Domenica sera e ci sentiamo in colpa per qualche sgarro di troppo fatto a pranzo? O semplicemente avete esagerato durante una festa? Nessun problema! Viene a nostro soccorso la Dieta del Giorno dopo,

Depurare l’organismo è la parola chiara!!! Semaforo verde a verdure, frutta, limone e tisane oltre al fondamentale apporto purificante dell’acqua da bere almeno 2 litri nell’arco delle 24 ore.

Se possibile una bella passeggiata di soli 30 minuti sarebbe l’ideale per rimettere in moto il nostro organismo sotto stress dopo la grande abbuffata…cosa mangiare:


Appena svegli a digiuno: 2 bicchieri di acqua tiepida con limone;

Colazione: Frutta fresca (ananas e pompelmo preferibilmente) ovviamente senza zucchero con 2 fette biscottate e 1 bicchiere di te verde (amaro o dolcificato con la stevia)

Spuntino di metà mattina: 1 yogurt magro bianco

Pranzo: Passato di verdure senza sale e dado con 1 fetta di pane integrale, insalata mista (condita con un filo di olio e limone o aceto di mele)

Spuntino del pomeriggio: 1 mela ed 1 tazza di te verde;

Cena: 200 gr di filetto di pesce (merluzzo, branzino, platessa) al cartoccio con limone, prezzemolo ed aglio con verdura cotta a vapore (spinaci e bietola preferibilmente) senza sale ed un cucchiaino di olio – Ortaggi (finocchi, sedano e carote) crudi a volontà

Il giorno dopo ci sentiremo rinati!!!

LEAVE A REPLY