Bicarbonato di sodio costa poco e serve a tutto

0
12607

L’idrogenocarbonato di sodio o carbonato acido di sodio o carbonato monosodico è un sale di sodio dell’acido carbonico, meglio se lo chiamiamo semplicemente Bicarbonato di Sodio.

Inutile dilungarci su questa forza della natura in quanto è utilizzato praticamente per tutto: per la pulizia della casa, come prodotti di bellezza per la nostra pelle, per sbiancare i denti, deodorare gli ambienti, per pulire il frigo ed il forno per la lievitazione … per.. altre centinaia di applicazioni ma veniamo a ciò che ci interessa: il suo potere in cucina!!!

Se abbiamo bruciori di stomaco una cucchiaio di bicarbonato di sodio in un bicchiere di acqua ed il fastidio è solo un ricordo e possiede lo stesso potere contro il reflusso gastroesofageo e gastrite (anche in gravidanza).
Migliora la funzione renale poiché se assunto quotidianamente aiuta la condizioni di chi soffre di acidosi metabolica (poco sodio nel sangue).

Bicarbonato e dieta per molti sono degli alleati fedeli in quanto se preso insieme al limone aiuta a perdere peso grazie all’azione anti grasso del limone e grazie alla sua funzione regolatrice MA assolutamente da prendere al mattino a digiuno sciolti in acqua tiepida o calda ed essendo altamente alcalinizzanti avremo anche il beneficio di disintossicare il nostro organismo oltre a favorire il transito e la regolarità intestinale che tante volte si blocca proprio durante le diete.

L’equilibrio ha sempre ragione quindi non eccediamo troppo nell’utilizzo del bicarbonato di sodio poiché potrebbe provocare oltre a sete, crampi, formazione di gas nello stomaco, vomito anche sangue nelle urine ed ipertensione.

LEAVE A REPLY