Digerire dopo una grande abbuffata, ecco come fare…

0
12148

Chi non ha avuto problemi di digestione dopo una grande abbuffata? Non parliamo esclusivamente del periodo Natalizio con banchetti infiniti ma in tutte quelle occasioni dove la nostra digestione è in serie difficoltà! Fortunatamente la natura ci viene in aiuto con rimedi semplici ma efficacissimi:

  • Attiviamo rapidamente l’apparato digestivo con due cucchiai di olio di olivo ed un po’ di succo di limone. Da assumere subito dopo mangiato
  • Bicchiere di acqua tiepida con un cucchiaino di bicarbonato e se volete una spruzzata di limone
  • Tisana al finocchio. I semi di finocchio aiutano il lavoro dell’intestino.
  • Forse il miglior metodo proposto è Acqua, Aceto di Mele e Bicarbonato – un mix che scatenerà una digestione quasi immediata, per addolcire possibile utilizzare un cucchiaino di zucchero di canna o di miele … Ingredienti: 1/2 bicchiere di acqua calda o tiepida, 1 cucchiaio di aceto di mele, 1 punta di cucchiaino di bicarbonato. Preparazione: scalda l’acqua, in questo ordine aggiungi l’aceto e il bicarbonato. Mescola e attendi che la schiuma svanisca. Dolcifica se preferisci.

Prima di andare a letto delle calde tisane ci aiuteranno a conciliare il sonno!!!

Al mattino seguente, appena svegli, bere acqua tiepida e succo di limone, mix ideale per una bella “doccia interna” purificante … ed il malessere per la cattiva digestione post- scorpacciata Natalizia sarà solo un brutto ricordo!!!

LEAVE A REPLY