Melograno il frutto della longevità

0
2736

 

Il Melograno è un frutto molto apprezzato sia dai migliori chef per le preparazioni di piatti che vanno dall’antipasto al dolce sia dagli studiosi che da moltissimi anni ne studiano i benefici per la nostra salute.

Il Melograno è ricchissimo di antiossidanti, vitamina C (mediamente un solo frutto ne contiene quasi il 20% dell’intero fabbisogno giornaliero di un uomo adulto) – vitamina K, vitamine del gruppo B, proteine e carboidrati oltre ad essere ricco di potassio (aiuta le funzioni cellulari). Inoltre è ricco di altri minerali tra cui il ferro, calcio, magnesio, fosforo ed in minor quantità ma comunque presenti di magnese e zinco.

I benefici riconosciuti di questo frutto miracoloso:

  • Antitumorale
    • Grazie alla presenza di Tannini e Polifenoli che riducono i radicali liberi, è particolarmente indicato per proteggere dai tumori alla prostata ed al seno e le antocianine contenuto nel succo hanno un’azione protettiva nei confronti dei danni da raggi UV che sono una delle cause principali del cancro alla pelle.
  • Protegge il cuore
    • Il succo agisce come anticoagulante riducendo il rischio di arteriosclerosi oltre a prevenire malattie cardiovascolari. Il consumo regolare riduce il colesterolo cattivo LDL ed aumenta il colesterolo buono HDL.
  • Ricco di antiossidanti
    • Gli antiossidanti e le vitamine presenti rallentano il processo di invecchiamento cellulare riducendo le rughe e le macchie alla pelle dovute all’età.
  • Apparato digestivo
    • Il succo di melograno aiuta a ridurre i disturbi gastrici e parassiti intestinali tra i quali il verme solitario.
  • Anemia
    • L’elevata quantità di ferro aumenta i livelli di emoglobina nel sangue ed aiuta a ridurre l’anemia.
  • Alzheimer
    • Bere un bicchiere di succo di melograno tutti i giorni aiuta a prevenire l’insorgere dell’Alzheimer come hanno dimostrato recenti studi scientifici.

Il nostro frutto miracoloso è anche ideale per chi vuole perdere peso o vuole mantenere la linea con gusto poiché 100 gr di prodotti contengono solo 83 calorie.

… Mettiamo in pratica la potenza del Melograno con un gustoso succo disintossicante che metterà il turbo al nostro metabolismo!!!


Valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto

Calorie 83

Grassi 1,2 g

Acidi grassi saturi 0,1 g

Acidi grassi polinsaturi 0,1 g

Acidi grassi monoinsaturi 0,1 g

Colesterolo 0 mg

Sodio 3 mg

Potassio 236 mg

Carboidrati 19 g

Fibra alimentare 4 g

Zucchero 14 g

Proteine 1,7 g

Vitamina A          0 IU       Vitamina C          10,2 mg

Calcio    10 mg    Ferro     0,3 mg

Vitamina D          0 IU       Vitamina B6        0,1 mg

Vitamina B12     0 µg       Magnesio            12 mg

Mettiamo in pratica la potenza del Melograno con un gustoso succo disintossicante che metterà il turbo al nostro metabolismo!!!

Il consumo eccessivo della melagrana (principi attivi ricavati dalla corteccia) può provocare una intossicazione con spiacevoli effetti collaterali quali: vertigini, cefalea, sonnolenza e difficoltà respiratoria quindi la strada migliore per il benessere e la salute è sempre l’equilibrio!!!

LEAVE A REPLY