Le sostituzione per salvare la linea

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Rendiamo i nostri piatti più leggeri sostituendo gli ingredienti grassi, calorici e poco salutari con quelli che sono alleati della nostra salute e linea.

Qualche esempio pratico:

Burro lo sostituiamo con la Banana

Non puoi fare a meno del classico burro e marmellata? Niente paura!!! Prendiamo un quantitativo di banana pari al burro che volevamo utilizzare e lo tagliamo a pezzetti e schiacciamo con una forchetta dopodiché lo spalmiamo sulla fetta di pane tostato e completiamo con un filo di marmellata. Possiamo sostituire il burro con la banana anche nella preparazione di dolci come il plum-cake.

Uova le sostituiamo con i semi di chia

Prepariamo il gel per avere lo stesso potere legante delle uova senza l’aspetto negativo del colesterolo oltre ad assumere un ottimo quantitativo di fibre e nutrienti che faranno sorridere la nostra salute. Basta mettere in ammollo un cucchiaio di semi in 3-4 cucchiai di latte vegetale e lasciare riposare per 10 minuti circa ed otterremo così una consistenza simile a quella delle uova

Farina la sostituiamo con i Fagioli neri

Togliamo le calorie e tutte gli aspetti negative della farina aggiungendo le sane proteine dei fagioli neri. Una tazza di farina bianca corrisponde un barattolo di fagioli neri. Basta lavarli, asciugarli e scolarli per bene. Aiutiamoci con un frullatore per ridurre il tutto in polpa ed abbiamo terminato la preparazione della nostra farina alternativa per dei dolci ugualmente buoni.

Panna montata la sostituiamo con la crema di Cocco

La panna montata è sinonimo di grassi anche se buonissima non tutti e soprattutto sempre ci possiamo permettere di mangiarla ma possiamo ottenere un ottima risultato con la crema di cocco in lattina che dopo aver riposato per 24 ore in frigo è possibile lavorarla come la panna montata. La panna montata apporta una quantità di grassi pari circa il 37% dei suoi nutrienti rispetto al 18% della crema di cocco che non contiene grassi idrogenati ed è meno calorica apporta circa 200 calorie contro le 345 della versione classica.

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