Dieta post-abbuffata (solo 2 giorni)

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Abbiamo mangiato molto e ci sentiamo appesantiti o abbiamo i sensi di colpa perché già eravamo a dieta? Niente paura, ci viene in aiuto la dieta post-abbuffata dalla durata di sole 48 ore e ci farà ritornare in forma. Essendo una dieta squilibrata è tassativo che non duri più di 2 giorni con il consiglio di fare una bella passeggiata dalla durata di 20-30 minuti almeno una volta al giorno. 
Importantissimo depurare l’organismo e lo faremo a stomaco vuoto con un semplice bicchiere di acqua a temperatura ambiente con il succo di mezzo limone e termineremo la giornata con una tisana rilassante brucia calorie. 

Primo giorno (circa 1000 calorie)

Condimento consentito: 3 cucchiaini di olio evo

Bere ameno 2 litri di acqua al giorno 

Colazione 

2 bicchieri di acqua naturale (temperatura ambiente) da bere a digiuno con il succo di mezzo limone. A seguire una macedonia di ananas e pompelmo, 2 fette biscottate e una tazza di the verde.

Spuntino 

Uno yogurt magro 

Pranzo

Passato di verdure con poco sale (e niente dado), un’insalata mista e con 1 fetta di pane integrale e 150 grammi frutta fresca. I finocchi sono l’ideale per le loro proprietà depurative e drenanti e se ne possono mangiare a volontà.

Spuntino

una tazza di the verde accompagnata da una mela. Al posto del the sono indicatissime anche le tisane, ma senza zucchero.

Cena

un filetto di branzino (200 grammi) preferibilmente cotto al cartoccio o al vapore in alternativa un piccolo trancio di pesce spada alla griglia, spinaci al vapore o un pinzimonio con carote, sedano e finocchio a volontà, con un cucchiaino al massimo di olio e poco sale.
Secondo giorno (circa 1200 calorie)

Colazione

2 grossi bicchieri d’acqua (sempre a temperatura ambiente) ancora a stomaco vuoto. A seguire l’ideale è uno yogurt magro con 2 biscotti secchi integrali.The verde o caffè per completare.

Spuntino

una macedonia di frutta fresca, ma senza zucchero.

Pranzo

una minestra di riso e verdure (zucchine, spinaci, bietole), 40 grammi di prosciutto crudo e frutta di stagione a volontà.

Spuntino 

uno yogurt magro alla frutta

Cena

150 grammi di pollo o di tacchino ai ferri oppure 100 grammi di ricotta, verdura cotta al vapore quanta se ne vuole, ma con solo un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.

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