Con un semplice foglio eliminiamo l’ossessione della bilancia e dimagriamo in tranquillità

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Siamo a dieta da 2 giorni e già siamo saliti sulla bilancia 10 volte? Niente di più sbagliato!!!

Il peso oscilla nell’arco della giornata e fluttua più o meno di un kg nell’arco di una settimana quindi è inutile pesarci tutti i giorni, evitiamo questa ossessione inutile e viviamo con tranquillità il nostro nuovo stile alimentare.
Bisogna pesarsi una volta a settimana sempre allo stesso giorno ed alla stessa ora!
Non scoraggiamoci se l’ago non scende come vorremmo perché la costanza e determinazione ci porteranno sicuramente al successo finale che rischia di essere un flop se la pesata diventa quotidiana in quanto lo stato d’animo potrebbe essere compromesso da un peso indesiderato che è frutto solo di quel momento e non veritiero sull’andamento della dieta.
Ecco come deve avvenire un giusto controllo del peso:

  • Una volta a settimana: stesso giorno ed orario
  • Utilizzare la stessa bilancia a digiuno
  • Senza vestiti

Il nostro percorso può essere incoraggiato dalla curva del peso in modo da non fissare l’obiettivo esclusivamente dal peso della settimana bensì sull’andamento generale! Stampiamo la curva del peso attacchiamola al frigo in modo pensarci più volte prima di cadere in tentazioni ed uniamo i puntini per buttare giù la linea dei kg.

Buon dimagrimento a tutti…

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