Dieta dei 5 Fattori da Megan Fox a Lady Gaga passando per Rihanna (con esempio del menù settimanale)

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La Dieta dei 5 fattori è stata ideata dal personal trainer più famoso tra le star di Hollywood: Harley Pasternak

La Dieta prevede un programma specifico ed un regime alimentare di circa 1200 calorie al giorno e si basa proprio sull’introdurre nella propria dieta 5 pasti al giorno che contengono i cinque fattori fondamentali degli alimenti:

I 5 fattori o principi da seguire per almeno 5 settimane

  1. fare cinque piccoli pasti al giorno
  2. mangiare cibi ricchi di fibre (cereali, frutta, verdura etc)
  3. mangiare cibi ricchi di proteine come carne, pesce e latticini magri
  4. cucinare in modo leggero gli alimenti (al cartoccio o al forno)
  5. eliminare bevande alcoliche, gassate e zuccherine

Secondo Harley Pasternak i 5 fattori accelerano il metabolismo, inibiscono il senso di fame e aiutano ad aumentare la massa muscolare.

Per ottenere il massimo dalla dieta dei 5 fattori occorre bere almeno 2 litri di acqua al giorno ed almeno 3 volte a settimana dedicarsi ad una leggera attività fisica


Esempio settimanale:

Lunedì:

Colazione: 1 bicchiere di latte p.s. + 1 coppetta di muesli integrale con fragole

Spuntino: 2 cracker integrali

Pranzo: 2 spiedini fatti con gamberoni e pesce bianco + 1 patata al cartoccio + 1 spremuta di pompelmo

Spuntino: 2/3 fette di ananas

Cena: 60g di riso integrale con funghi porcini + carote e finocchi crudi grattugiati

Martedì

Colazione:  1 tazza di thè verde + 1 fetta di strudel di mele con cannella e uvetta

Spuntino: 3 gallette di riso

Pranzo: 60g di involtini di bresaola farciti con crema di caprino (o feta greca) e basilico fresco + insalata di pomodori e peperoni gialli + 2 grissini

Spuntino: spremuta arance rosse

Cena: 70g di tagliolini all’uovo con nero con seppie e piselli + carciofi lessi conditi con un filo di olio extravergine a crudo

Mercoledì

Colazione: 1 caffè + mezzo bicchiere di latte p.s. + 2 fette di pane integrale con miele

Spuntino: 2 noci

Pranzo: 150g di spezzatino di tacchino + crescione in insalata + 2 fette di pane integrale

Spuntino: 1 galletta di riso con marmellata ai mirtilli (senza zuccheri)

Cena: pizza alle verdure + coppetta di macedonia di frutta fresca

Giovedì

Colazione: 1 caffè di orzo + 1 yogurt magro + 2 gallette di riso con miele

Spuntino: 2 pezzi di cioccolato fondente

Pranzo: 180g di tonno al cartoccio + zucchine e melanzane cotte in padella + 2 fette di pane integrale

Spuntino: verdurine crude a volontà

Cena: 70g di pennette con spinaci,pinoli e pecorino + 1 budino di riso al cacao

Venerdì

Colazione:  1 caffè + 1 yogurt magro + 2 fette di pane integrale con miele

Spuntino: 2 gallette di riso

Pranzo: 1 hamburger di vitello alla griglia + insalata con lattuga, finocchio e ravanelli + 2 fette di pane integrale

Spuntino: coppetta di frutti di bosco al naturale

Cena: 70g di pizzocheri di grano saraceno con verdure saltate + 1 mango

Sabato e domenica si può mangiare con moderazione quello che si vuole

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