La voglia di Dolce ti ossessiona durante la Dieta? eccome come placarla

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Stai seguendo una Dieta molto rigida e stai per cadere in tentazioni per un irrefrenabile voglia di dolce? ecco come rimediare secondo il sito internet Riza

Molte volte ti coglie dopo cena, quando ti rilassi dopo aver concluso gli impegni della giornata: la voglia di dolce arriva puntuale e, se quando ti capita in altri momenti della giornata riesci a resistere, in quel momento proprio no. Un cioccolatino, un frollino, un gelato o una merendina (e spesso non ci si ferma qui…), e mandi all’aria tutti i buoni propositi. A tavola stai attento, forse troppo: un pesce, verdura, frutta per il dessert… e poi, in men che non si dica, vanifichi gli sforzi fatti.

La voglia di dolce aumenta se sei troppo trattenuta
La voglia di dolce non ha origini fisiologiche. È un bisogno che nasce dalla mente, che, dopo una giornata trascorsa a fare scelte alimentari iper razionali e controllate, la sera, col buio, lascia spazio all’istinto. Lo zucchero, a questo punto, rappresenta un’oasi di trasgressione dopo i sacrifici imposti dal risveglio all’ora di cena. È come se il tuo istinto volesse che tu ti facessi un regalo per compensare stress, noia, preoccupazioni e vuoto di piacere avvertito nel corso della giornata, specie quando siamo a dieta. È come se si volesse addolcire le ore amare appena trascorse.

La voglia di dolce è più pericolosa alla sera
Se in altri momenti della giornata mangiare un dolce non è poi così grave, farlo alla sera pirtroppo on è per niente salutare: i dolci e lo zucchero appesantiscono l’organismo e rallentano la digestione, per cui il sonno sarà agitato e poco ristoratore. Inoltre, non venendo in alcun modo consumati, gli zuccheri ingeriti vengono trasformati in adipe e allargano il girovita

Non rinunciare ma fai la scelta giusta
Come fare per contrastare questa voglia di dolce? È bene non negarsela, ma bilanciare gli zuccheri del dolce extra con un po’ di grassi e proteine, per limitare le conseguenze negative. Due frollini integrali con farina d’avena e un vasetto di yogurt al naturale parzialmente scremato, una fetta di pane nero con ricotta e un cucchiaino di miele, un bicchiere di latte di mandorle tiepido con un cucchiaino di crusca, uno di cacao amaro e un pizzico di cannella: sono tutte soluzioni che placano la voglia di dolce senza pesare troppo sulla digestione e sula silhouette…

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