Come triplicare i benefici del Tè verde, basta un po di limone e….

0
4263

 

Vitamina C e saccarosio triplicano i benefici della Tè Verde sull’organismo. Qualche goccia di limone e un cucchiaino di zucchero possono rendere il tè verde tre volte più benefico per l’organismo.

La scoperta si deve al ricercatore italiano Mario Ferruzzi, professore associato di scienze dell´alimentazione e nutrizione presso la Purdue University (Usa), che ha condotto un´analisi incrociata su un campione di cellule dell´apparato digerente umano in laboratorio e su un campione di ratti, verificando che l´aggiunta di acido ascorbico (la comune vitamina C) e di saccarosio al tè verde aumenta il grado di assorbimento delle catechine contenute nel tè verde. Secondo il sito “staibene” che riporta le scoperte del prof. Ferruzzi, il ruolo delle catechine (sostanze antiossidanti appartenenti alla categoria dei flavonoidi che hanno proprietà benefiche per il cuore e i vasi sanguigni, contribuiscono inoltre al mantenimento del buono stato di salute del fegato e dell´intero apparato digerente proteggendo l´organismo da numerose forme di cancro) avrebbero la capacità di inibire gli enzimi amilasi prodotti da pancreas e potrebbero con questo meccanismo contribuire ad una sensibile riduzione dell´assorbimento intestinale dei carboidrati e, quindi, del peso corporeo.

Per gli amanti del tè verde, il consiglio del ricercatore italiano è quindi quello di aggiungere un cucchiaino di zucchero e una fetta di limone o di qualsiasi altro agrume alla bevanda: in questo modo l´assorbimento di catechine da parte dell’organismo sarà infatti circa tre volte maggiore, con conseguenze preziose per la salute.

LEAVE A REPLY