Dieta del kiwi per perdere 2 kg in una settimana

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Il kiwi con solo 58 calorie ogni 100 grammi oltre ad essere un alimento particolarmente ricco di quelle vitamine ad azione antiossidante, è anche un grande protettore dell’organismo. Il kiwi ha un basso contenuto calorico, ha proprietà lassative ed è soprattutto molto versatile in cucina.

Andiamo subito a scoprire la Dieta del kiwi con un menu settimanale  da 1000 calorie che ci permetterà di perdere fino a 2kg in una settimana

LUNEDÌ

Colazione: macedonia di frutta con un kiwi, mezza banana, una pesca e uno yogurt magro. Un infuso.

Metà mattina: un succo naturale e due biscotti integrali.

Pranzo: crema di funghi, insalata di pollo con mais, mela e kiwi, condita con poco olio, mostarda di senape, aceto e sale. Formaggio fresco.

Merenda: yogurt magro.

Cena: minestra di verdure. Un uovo strapazzato con l’aggiunta di prosciutto cotto. Un kiwi.

MARTEDÌ

Colazione: latte scremato con cereali integrali e un kiwi.

Metà mattina: una fetta di pane tostato integrale con un formaggino magro; puoi aggiungere una fetta di pomodoro, sarà molto più appetitoso. Succo naturale.

Pranzo: una tazza di riso bollito, con gamberi lessi, un kiwi tagliato a fette, lattuga ben sminuzzata e condito con salsa di soia. Formaggio fresco arricchito con un cucchiaino di miele.

Merenda: un succo di pomodoro e due biscotti integrali.

Cena: cavolfiore lesso, condito con limone e un po’ d’olio. Una gallinella di mare o una sogliola alla piastra condite con del ginepro o del dragoncello. Uno yogurt magro con un kiwi.

MERCOLEDÌ

Colazione: un kiwi, latte scremato con cacao magro e tre biscotti integrali.

Metà mattina: un infuso e due biscotti con marmellata light.

Pranzo: crema di porri preparata con latte scremato. Petto d’anatra alla piastra con fette di kiwi che possono essere passate leggermente sulla piastra. Un succo d’arancia naturale.

Merenda: uno yogurt magro.

Cena: insalata di lattuga e pomodoro, due fette di prosciutto cotto e formaggio fresco.

GIOVEDÌ

Colazione: latte scremato con cereali integrali, un kiwi e una mela tagliata a pezzetti.

Metà mattina: un infuso e una fetta di pane tostato con formaggio magro.

Pranzo: purè di patate (una tazza). Un hamburger di carne magra e pomodori arrosto. Un kiwi con yogurt magro.

Merenda: un succo naturale.

Cena: insalata di prosciutto cotto, petto di tacchino (tagliato a cubetti) con kiwi, pesca, lattuga e condita con una salsa preparata mischiando yogurt, mostarda di senape, limone, sale e pepe. Formaggio fresco.

VENERDÌ

Colazione: macedonia di frutta con arancia, kiwi, mela e mezza banana. Un bicchiere di latte scremato.

Metà mattina: succo di pomodoro, due biscotti e un formaggino magro.

Pranzo: lenticchie stufate con verdure. Merluzzo alla piastra. Uno yogurt magro con kiwi.

Merenda: un infuso e due biscotti integrali.

Cena: insalata di indivia e crescione. Pesce spada alla piastra. Formaggio fresco.

SABATO

Colazione: due kiwi e uno yogurt magro.

Pranzo: spaghetti con sugo di pomodoro preparato con poco olio. Una fetta di vitello alla piastra. Un infuso.

Merenda: un succo naturale.

Cena: asparagi con un cucchiaio di maionese light. Spiedino di gamberetti. Due kiwi.

DOMENICA

Ripeti uno degli altri giorni della settimana.

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