Dieta militare, perdere fino a 4,5 kg in una settimana

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Si avvicina inesorabile la prova costume e come ogni anno arrivano le Diete Lampo per perdere qualche kg messo durante l’inverno. Direttamente dagli Stati Uniti arriva la Dieta Militare vista la severità del regime alimentare da rispettare.

La Dieta Militare dura solo tre giorni è pianificata sulla combinazione chimica tra alcuni alimenti che aiuterebbero ad attivare più velocemente il metabolismo favorendo la termogenesi.

Una dieta che desta perplessità in alcuni addetti ai lavori perché la combinazione degli alimenti non è legata a logiche scientifiche o salutiste, a partire dall’inserimento nella dieta degli hot-dog. Inoltre una domanda: ma dopo i tre giorni che regime alimentare va seguito?

La dieta militare o dieta dei tre giorni promette di far perdere fino a 4,5 chili in una settimana, senza esercizio fisico. La logica della dieta militare ad ogni modo è di abbassare l’assunzione calorica.

Esempio: una donna media consuma circa 1800 calorie al giorno? La dieta dei tre giorni assicura tra 1100 e 1400 calorie. Il risultato: perdita di peso veloce, anche se dovrebbe essere la massa muscolare a calare.

La Dieta Militare è una dieta di tre giorni e su tre pasti e prevede l’assunzione di molta acqua.

Ecco i 3 giorni

Giorno 1

Colazione: mezzo pompelmo, 1 fetta di pane tostato, 2 cucchiai di burro d’arachidi, 1 tazza di caffè o tè verde;

Pranzo: 1 scatoletta piccola di tonno al naturale, 1 fetta di pane tostato, 1 tazza di caffè o tè verde;

Cena: 80/90g di carne o pollo, 100g di fagiolini, mezza banana, 1 mela piccola, 2 palline di gelato alla vaniglia.

 

Giorno 2

Colazione: 1 uovo, 1 fetta di pane tostato, mezza banana;

Pranzo: 1 confezione di fiocchi di latte (170 g), 1 uovo, 5 quadratini di cracker;

Cena: 2 wurstel grandi, 100g di broccoli, 100g di carote, mezza banana, 1 pallina di gelato alla vaniglia.

 

Giorno 3

Colazione: 5 quadratini di cracker, 30g di cheddar/emmenthal, 1 mela piccola;

Pranzo: 1 uovo, 1 fetta di pane tostato;

Cena: 2 scatolette piccole di tonno al naturale (o 1 una scatoletta grande), mezza banana, due palline di gelato alla vaniglia.

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