Rucola per Bruciare Calorie più Velocemente e l’insalata per attivare il Metabolismo e Smaltire i grassi

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Rucola o Rughetta è difficile non riconoscere il gusto aromatico e un po’ piccante di questa pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Crucifere che cresce spontanea nell’area del Mediterraneo.

I maggiori pregi della Rucola:

Il suo consumo, quindi, è consigliato alle donne in gravidanza e agli anziani, per preservare la salute delle ossa ed agisce come ricostituente naturale grazie al notevole apporto di minerali e vitamina C. Ha anche spiccate proprietà purificanti e disintossicanti, in quanto stimola la diuresi e pulisce il fegato. Vista la sua composizione (91% di acqua) è ideale nelle diete ipocaloriche e tra le proprietà della rucola ci sarebbero infatti quelle di riattivare il metabolismo e renderlo più rapido e quindi di permettere di bruciare calorie più velocemente.
Valori nutrizionali (100 gr)

Calorie 25

Grassi 0,7 g

Acidi grassi saturi 0,1 g

Acidi grassi polinsaturi 0,3 g

Acidi grassi monoinsaturi 0 g

Colesterolo 0 mg

Sodio 27 mg

Potassio 369 mg

Carboidrati 3,7 g

Fibra alimentare 1,6 g

Zucchero 2,1 g

Proteine 2,6 g

Vitamina A          2.373 IU              Vitamina C          15 mg

Calcio    160 mg Ferro     1,5 mg

Vitamina D          0 IU       Vitamina B6        0,1 mg

Vitamina B12     0 µg       Magnesio            47 mg

Insalata di Rucola con Pomodorini e Scaglie di Grana

Ingredienti

Rucola

Pomodorini

Scaglie di grana 30 gr)

2 cucchiaini di Aceto di Mele

2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva

La Rucola Attiva il Metabolismo e l’Aceto di Mele agevola lo smaltimento dei grassi assunti nello stesso pasto.

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