Una Giornata a Tutta Sedano, in due settimane è possibile perdere fino a 8 Kg

0
7542

 

Il Sedano è un ortaggio ideale per facilitare il dimagrimento dalle molteplici proprietà e benefici che offre la possibilità di smaltire i grassi grazie alle sue funzioni diuretica, depurativa e saziante, con il suo inserimento in una dieta equilibrata possiamo perdere fino a 8 kg in solo due settimane.

Scopriamo come inserire il Sedano nella nostra quotidianità alimentare:

 

Mattina: frullato di Sedano, ananas e cetriolo

Bevete questo frullato a digiuno, in modo da ottenere le vitamine e i sali minerali necessari fino al pasto successivo grazie ad un effetto saziante per lo stomaco. La combinazione di Sedano, ananas e cetriolo è senza dubbio un favoloso modo di aumentare la proprietà depurativa.

Ingredienti

Due o tre gambi di Sedano

Mezzo cetriolo

Due fette di ananas

Un cucchiaio di crusca d’avena

Un bicchiere d’acqua

Procedimento

Iniziate lavando bene tutti gli ingredienti vegetali, poi tagliate a pezzi il cetriolo, l’ananas sbucciata e il Sedano. Aggiungete la crusca d’avena e mescolate fino ad ottenere un succo omogeneo. Per renderlo meno denso potete aggiungere un bicchiere d’acqua e se volete potete aggiungere anche un cucchiaio di miele.

 

Pranzo: zuppa di Sedano per dimagrire

Potete mangiare questa zuppa facile da preparare tre volte a settimana. Oltre ad essere squisita, è depurativa, saziante e aiuta a bruciare i grassi.

Ingredienti

6 mazzetti di Sedano

Un cucchiaio di olio d’oliva

Una cipolla

Pepe qb

Un cucchiaino di maizena (farina di mais)

Un litro d’acqua con dado granulare

Una foglia di alloro

Coriandolo qb

Procedimento

Iniziate lavando e tagliando il Sedano e la cipolla a pezzetti molto piccoli. Mettete un goccio d’olio in una pentola e una volta caldo aggiungete il Sedano e la cipolla. Aggiungete il brodo, la foglia di alloro e il coriandolo. Quando è in ebollizione aggiungete la farina di mais per farlo addensare. Mescolate cercando di non far formare dei grumi. Infine, togliete la foglia di alloro, aggiungete un pizzico di pepe e frullate tutto fino ad ottenere una crema. È sana e leggera e potete mangiarla sia a pranzo che a cena.

 

Prima di cena: frullato di Sedano e kiwi

Si tratta di un frullato perfetto da bere prima di cena, dall’azione saziante che permette di non avere il bisogno di mangiare grandi quantità di cibo durante il pasto finale del giorno. Riceverete buoni nutrienti e sali minerali, oltre alla vitamina C e alle fibre, ingredienti ideali per eliminare la ritenzione idrica. È anche squisito!

Ingredienti

Due kiwi grandi

Tre gambi di Sedano

Un mazzetto di prezzemolo

Due arance

Procedimento

Sbucciate i kiwi e tagliateli a pezzetti. Tritate il prezzemolo e tagliate il Sedano a pezzetti. Spremete il succo delle arance. Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e otterrete un succo omogeneo. Se ne avete bisogno, potete aggiungere un dolcificante, come ad esempio un po’ di miele. Questo frullato possiede alcuni nutrienti essenziali prefetti da prendere circa un quarto d’ora prima di cenare.

LEAVE A REPLY