Filetto di tonno in crosta di pistacchi al forno

0
6770

Periodo di Diete e capita di invitare persone a cena che non possono trasgredire e quindi cosa cucinare? Ecco come sorprendere i propri ospiti maniaci della linea con un meraviglioso Filetto di tonno in crosta di pistacchi al forno

Ingredienti (4 persone)

800 g di tonno in 4 filetti

2 cucchiai d’olio EVO

200 gr di granella di pistacchio

Sale q.b.

Pepe q.b.

DIETA DEL TONNO DEL PROF. MIGLIACCIO

Procedimento

Versate in una ciotola olio, sale e pepe e in un’altra la granella di pistacchi. Sbattete bene l’olio in modo da avere un composto ben miscelato. Con un pennello da cucina spennellate con l’olio aromatizzato un filetto di tonno senza pelle e senza spine su tutti i lati. Passatelo subito nella granella di pistacchi rigirandolo in modo che ne sia ricoperto su tutti i lati. Ripetete con gli altri filetti.

Coprire la teglia con carta da forno, adagiate i filetti di tonno ed infornate a 180° per circa 20 minuti cospargendo i filetti con l’olio rimasto dalla marinatura e coprendoli con un foglio di carta alluminio per i primo 10 minuti di cottura.

Alla fine, l’interno deve essere ancora di colore rosso, mentre le parti più esterne devono essere più cotte. Adagiate i filetti nei piatti da portata. Per una presentazione più elegante, potete tagliare ogni filetti in delle spesse fette. Guarnite con un filo di olio EVO, un pizzico di sale e una spolverata di pepe.

DIETA DEL TONNO DEL PROF. MIGLIACCIO

LEAVE A REPLY