Pastinaca la Carota Bianca ricca di Fibre, gustosa che dona Benessere ed aiuta a Dimagrire

0
1267

La pastinaca detta la carota bianca è un super ortaggio della famiglia delle Ombrellifere, come carote e sedano e ha una forma simile a quella di una carota.

Le sue molteplici proprietà la rendono un alimento ideale da inserire nella dieta quotidiana per contribuire al benessere generale ed è ricco di:

PREPARIAMO DELLE OTTIME CHIPS DI PASTINACA

Tra le proprietà che spiccano nella pastinaca vi è il suo essere un valido alleato nei processi di digestione. Grazie alla buona presenza di fibre, circa 13% di fibre giornaliere consigliate in 10 grammi di prodotto, il transito intestinale viene regolarizzato e ridotto il gonfiore addominale. Inoltre, è un valido ingredienti per chi segue una dieta dimagrante in quanto da una piacevole sensazione di sazietà. Questo limiterà, dunque, la tentazione di mangiare cibi ricchi di grassi e fuori pasta. Inoltre, ha un apporto calorico molto basso, il che lo rende perfetto per chi desidera perdere peso.

Valori nutrizionali (100 gr)

Calorie 75

Grassi 0,3 g

Acidi grassi saturi 0,1 g

Acidi grassi polinsaturi 0 g

Acidi grassi monoinsaturi 0,1 g

Colesterolo 0 mg

Sodio 10 mg

Potassio 375 mg

Carboidrati 18 g

Fibra alimentare 4,9 g

Zucchero 4,8 g

Proteine 1,2 g

Vitamina A          0 IU       Vitamina C          17 mg

Calcio    36 mg    Ferro     0,6 mg

Vitamina D          0 IU       Vitamina B6        0,1 mg

Vitamina B12     0 µg       Magnesio            29 mg

PREPARIAMO DELLE OTTIME CHIPS DI PASTINACA

La pastinaca ha anche delle proprietà diuretiche che aiutano a diminuire la ritenzione idrica e i gonfiori. Questo avviene grazie alla presenza di potassio che aiuta a stimolare la diuresi. Quando si seguono delle diete o se si vuole mantenere il peso forma è fondamentale liberarsi di tutto ciò di cui il corpo non ha bisogno.

Eliminando le scorie in eccesso il corpo si libererà dei fastidiosi inestetismi delle cellulite e delle adiposità localizzate. Inoltre, vanta delle proprietà antinfiammatorie non indifferenti. Le radici della pastinaca sono ricche di vitamina C- E – B, sono ottime per contrastare febbre e raffreddore.

PREPARIAMO DELLE OTTIME CHIPS DI PASTINACA

LEAVE A REPLY