Perdere 5 Kg in una Settimana con la Dieta dell’Anguria

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L’anguria è un frutto dai valori tradizionali e dalle proprietà benefiche straordinari, è un frutto ideale per chi sta a dieta, in quanto disseta e disintossica l’organismo.

La dieta dell’anguria non necessita di grandi rinunce, è completa in tutto ed è una dieta equilibrata, basta tenere sotto controllo le quantità.

L’anguria è un frutto ricco di vitamina A, B1, B6, C oltre ai minerali come il potassio e il magnesio, ma anche calcio e fosforo, zinco, ferro e manganese.

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

E’ un frutto ricco di acqua, è dunque ottimo se il tuo obiettivo è perdere peso.

Il menù settimanale, prevede:

LUNEDI

Colazione: una tazza di tè, due fette biscottate integrali, un cucchiaino di miele, una fetta di anguria.

Spuntino: una fetta di anguria, 100 g di mirtilli.

Pranzo: 50 g di pasta integrale con pomodoro e basilico, insalata con carote e pomorini.

Merenda: 2 fette di anguria.

Cena: 200 g di salmone al vapore, spinaci bolliti, una fetta di pane integrale.

MARTEDI

Colazione: una tazza di tè, due biscotti integrali, un cucchiaino di miele, una fetta di anguria.

Spuntino: una fetta di anguria, una mela.

Pranzo: insalata con lattuga, pomodori, carote, tonno e uovo sodo, una fetta di pane integrale.

Merenda: 2 fette di anguria.

Cena: 150 g di petto di pollo alla griglia, verdure grigliate, una fettina di pane integrale.

MERCOLEDI

Colazione: una tazza di tè, due biscotti integrali, un cucchiaino di miele, una fetta di anguria.

Spuntino: una fetta di anguria, una banana.

Pranzo: 2 pomodori con il riso, insalata mista.

Merenda: 2 fette di anguria.

Cena: 150 g di pollo bollito, una patata al vapore, verdure al vapore.

GIOVEDI

Colazione: una tazza di tè, due biscotti integrali, un cucchiaino di miele, una fetta di anguria.

Spuntino: una fetta di anguria, 100 g di mirtilli.

Pranzo: 100 g di mozzarella con pomodorini pachino, insalata mista.

Merenda: 2 fette di anguria.

Cena: 2 uova sode o alla coque, piselli, una fetta di pane integrale.

VENERDI

Colazione: una tazza di tè, due biscotti integrali, un cucchiaino di miele, una fetta di anguria.

Spuntino: una fetta di anguria, una mela.

Pranzo: 60 g di riso integrale con zucchine, 100 g di bresaola.

Merenda: 2 fette di anguria.

Cena: minestrone di verdure, una fetta di pane integrale.

SABATO

Colazione: una tazza di tè, due biscotti integrali, un cucchiaino di miele, una fetta di anguria.

Spuntino: una fetta di anguria, 100 g di mirtilli.

Pranzo: insalata di fagiolini e patate, 50 g di ricotta di mucca.

Merenda: 2 fette di anguria.

Cena: 200 g di sogliola al vapore, una patata al vapore, insalata mista.

DOMENICA

Colazione: una tazza di tè, due biscotti integrali, un cucchiaino di miele, una fetta di anguria.

Spuntino: una fetta di anguria, 100 g di mirtilli.

Pranzo: una pizza margherita.

Merenda: 2 fette di anguria.

Cena: insalata mista con pomodori, finocchi, cetrioli e carote, una fetta di pane integrale.

La dieta dell’anguria può essere seguite per una settimana e prevede una perdita di peso dai 3 ai 5 kg.

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