Dieta delle Carote da 1000 calorie per perdere fino a 4 kg in una settimana

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La dieta proposta ha il vantaggio di essere molto povera di calorie: apporta circa 1000 calorie al giorno. E’ indicata per perdere peso, purificare l’organismo, apportare antiossidanti (vitamine A, C, ed E) e fibre.

FONDAMENTALE CONSULTARE IL PROPRIO MEDICO DI FIDUCIA PRIMA DI CAMBIARE REGIME ALIMENTARE

L’ alimento base della dieta è la carota, importante fonte di vitamina A e di beta-carotene. Nella nostra alimentazione, la carota è un ortaggio molto facile da combinare: la puoi mangiare cruda o cotta, associata a qualunque altro alimento, è molto ricca di fibre e di acqua, aiuta a riparare la pelle maltrattata da agenti atmosferici (come sole, vento, inquinamento), fortifica le mucose dell’apparato respiratorio (come gola e narici) esercitando un’azione preventiva contro il catarro e le faringiti che ci minacciano in inverno.

 

Menù Settimanale

LUNEDÌ

Colazione: tè o caffè con latte (anche di soia) + una fetta biscottata integrale con un cucchiaino di marmellata dietetica light

Spuntino a metà mattina: un succo di carota (lo trovi nei negozi biologici come Naturasì) + due biscotti integrali

Pranzo: insalata di lattuga, pomodoro, carota grattata e mais, condita con poco olio, limone e poco sale + 200 grammi di petto di pollo alla piastra

Merenda: uno yogurt magro naturale + una fetta biscottata integrale

Cena: vellutata di carota e zucca (la trovi già pronta al supermercato anche surgelata) condita con un goccio d’ olio e un pizzico di sale + un uovo strapazzato cotto con poco olio

MARTEDÌ

Spuntino a metà mattina: 2 carote crude pulite + una fetta biscottata integrale

Pranzo: vellutata di carota e zucca (la trovi già pronta al supermercato anche surgelata) condita con un goccio d’ olio e un pizzico di sale + 200 grammi di fettine di manzo o vitello alla piastra

Merenda: una mela + 2 biscotti integrali

Cena: cavolfiore bollito, condito con succo di limone, poco olio d’ oliva e poco sale + una sogliola al forno condita con erbe aromatiche a piacere e poco olio

MERCOLEDÌ

Spuntino a metà mattina: un succo di carota (lo trovi nei negozi biologici come Naturasì) + due biscotti integrali

Pranzo: 60 grammi di riso bianco con contorno di carote bollite tagliate a fettine, condite con poco olio e poco sale + una fetta di pesce spada alla piastra + uno yogurt magro

Merenda: una mela + 2 biscotti integrali

Cena: insalata di lattuga, pomodoro, carota grattata e mais, condita con poco olio, limone e poco sale + formaggio fresco (una mozzarella o una ricotta)

GIOVEDÌ

Colazione: tè o caffè con latte (anche di soia) + uno yogurt magro con cereali integrali

Spuntino a metà mattina: 2 carote crude pulite + una fetta biscottata integrale

Pranzo: vellutata di carota e zucca (la trovi già pronta al supermercato anche surgelata) condita con un goccio d’ olio e un pizzico di sale + un hamburger di carne magra alla piastra + insalata di lattuga a piacere

Merenda: uno yogurt magro + una fetta biscottata integrale

Cena: verdure miste surgelate con carote cotte in padella con poco olio + 200 grammi di petto di pollo alla piastra + una mela

VENERDÌ

Colazione: tè o caffè con latte (anche di soia) + uno yogurt magro con cereali integrali

Spuntino a metà mattina: un succo di carota (lo trovi nei negozi biologici come Naturasì) + due biscotti integrali

Pranzo: 100 grammi di lenticchie stufate con carote, sedano, porro e cipolla + insalata di lattuga, pomodoro, carota grattata e mais, condita con poco olio, limone e poco sale

Merenda: una mela + 2 biscotti integrali

Cena: verdure miste surgelate con carote cotte in padella con poco olio + 200 grammi di vitello o manzo alla piastra + una mela

SABATO

Colazione: tè o caffè con latte (anche di soia) + una fetta biscottata integrale con un cucchiaino di marmellata dietetica light

Spuntino a metà mattina: 2 carote crude pulite + una fetta biscottata integrale

Pranzo: insalata di lattuga, pomodoro, carota grattata e mais, condita con poco olio, limone e poco sale + un branzino al forno condito con spezie a piacere e poco olio

Merenda: uno yogurt magro naturale + una fetta biscottata integrale

Cena: vellutata di carota e zucca (la trovi già pronta al supermercato anche surgelata) condita con un goccio d’ olio e un pizzico di sale + un uovo strapazzato cotto con poco olio

DOMENICA

Colazione: tè o caffè con latte (anche di soia) + una fetta biscottata integrale con un cucchiaino di marmellata dietetica light

Spuntino a metà mattina: un succo di carota (lo trovi nei negozi biologici come Naturasì) + due biscotti integrali

Pranzo: verdure alla piastra a piacere (come melanzane, zucchine e peperoni) condite con poco olio e poco sale + 60 grammi di riso bianco + una mela

Merenda: uno yogurt magro naturale + una fetta biscottata integrale

Cena: formaggio fresco (una mozzarella o una ricotta) + verdure miste surgelate con carote in padella con poco olio + una mela.

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