Il Centrifugato di Anguria, Pesca e Zenzero

0
1184

 

L’anguria, frutto dissetante per eccellenza, quando si scorge nel banco frutta è proprio segno che l’estate è arrivata! Tutti sanno che l’anguria è per la maggior parte acqua (92%) e per il resto zucchero; recenti studi scientifici, hanno confermato la capacità dell’anguria a contrastare le malattie cardiache e ridurre i livelli di colesterolo cattivo, regolando anche la pressione arteriosa grazie alla citrulina. Una sola fetta al giorno, assicurerebbe il controllo dei livelli di colesterolo nel sangue.

In estate non c’è nulla di meglio che un bel centrifugato per consumare frutta e verdura e offrire anche ai nostri bimbi un succo gustoso con solo zuccheri naturali.

Ingredienti

3 fette grandi di anguria

3 pesche

1 pezzetto di zenzero

Procedimento

Preparo l’anguria, eliminando la buccia e i semini. Faccio la pesca a pezzi: se eliminate la buccia, la centrifuga faticherà di meno e lavorerà più velocemente. Inserisco la frutta con un pezzetto di zenzero nella centrifuga ed ottengo il succo. Ho scelto, per guarnire, degli spiedini con palline di anguria e pesca alternati.

LEAVE A REPLY