Semifreddo al Caffè Light senza Uova e Panna

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Delizioso e freschissimo dolce al cucchiaio, il semifreddo al caffè è perfetto per concludere una cena con gli amici, per merenda o anche per una colazione rinfrescante.

Lo yogurt greco, più denso e cremoso dello yogurt tradizionale, contiene in media 115 calorie in 100 gr e rappresenta una buona fonte di proteine, sali minerali e vitamine, è infatti ricco di potassio, sodio e vitamine del gruppo A e B.
Lo yogurt può essere consumato anche da chi è intollerante al lattosio. All’interno di una sana alimentazione, lo yogurt dovrebbe essere consumato quotidianamente, perché apporta il calcio, necessario per la salute delle ossa ed è indispensabile soprattutto per le donne in menopausa, categoria più soggetta all’osteoporosi. Inoltre, lo yogurt è un toccasana per la salute dell’intestino grazie alla presenza dei fermenti lattici vivi contenuti al suo interno, aiuta a mantenere un buon transito intestinale e a eliminare gonfiori e meteorismo.
Il caffè è una sostanza eccitante della quale non bisogna abusare, ma se consumata nelle giuste quantità ha moltissime proprietà benefiche. E’ un potente antiossidante utile a prevenire molte malattie degenerative. La caffeina, infatti, combatte e contrasta i radicali liberi.
Calorie totali: 144 Kcal / Calorie a persona: 72 Kcal

Ingredienti (2 porzioni)
Caffè solubile: due cucchiaini
Yogurt greco: 200gr
Zucchero: due cucchiaini

Procedimento
In un pentolino fai sciogliere lo zucchero con dell’acqua e unisci successivamente il caffè solubile e lascia cuocere per 30/40 secondi. Spegni la fiamma e aggiungi lo yogurt greco, amalgama tutto e lascia riposare in frigo per almeno due/tre ore. A scelta puoi guarnire con una spolverata di cacao amaro.

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