A metà mattina o a merenda prova il Tè Verde allo Zenzero e chiodi di Garofano: ti depura, stimola il metabolismo ed è buonissimo

0
1793

Tè verde allo zenzero con chiodi di garofano. Ecco un’idea sfiziosa per una bevanda drenante, energetica e depurativa ma allo stesso tempo gustosa e dissetante. E’ un rito adatto allo spuntino di metà mattina o alla merenda del pomeriggio. Il tè verde, lo zenzero e i chiodi di garofano, infusi in acqua, sono tre elementi altamente depurativi e favoriscono il processo digestivo, sono anche energizzanti e inibiscono la fame. Il tè verde pulisce e rigenera stomaco e intestino, idrata il corpo, drena i liquidi che ristagnano e scioglie l’adipe. Abbassa anche il colesterolo nel sangue e smaltisce le tossine. Dà energia e concentrazione come il caffè ma senza rendere nervosi. Anche i chiodi di garofano fanno bene all’apparato digerente e stimolano il metabolismo. Rinforzano il sistema immunitario e il sistema linfatico. Lo zenzero protegge stomaco, intestino e fegato, depura, dà energia ed è un potente antibatterico.

Ecco gli ingredienti per una tazza:

150 ml d’acqua
5 grammi di tè verde
2 fettine di zenzero fresco
4 chiodi di garofano

Procedimento
Mettete in acqua fredda i chiodi di garofano e lo zenzero e portate ad ebollizione. A questo punto spegnete il fuoco e aspettate 2 minuti. Quindi, quando la temperatura dell’acqua è leggermente diminuita, aggiungete le foglie di tè. Lasciate in infusione 5 minuti. Filtrate e versate in una tazza. Potete aggiungere uno spicchio di limone per insaporire ulteriormente il tè e un cucchiaio di miele per dolcificare.

LEAVE A REPLY