Esempi di colazione raccomandati dai nutrizionisti Stephanie Clarke e Willow Jarosh per chi è a Dieta

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Per gli amanti della colazione, in questo articolo vi elenco degli esempi raccomandati dai nutrizionisti Stephanie Clarke e Willow Jarosh per il sito Popsugar. Provatele tutte per gustare ogni giorno una colazione perfetta ma diversa!

1) Milkshake al cioccolato vegano: con 350 calorie e 22 grammi di proteine, questo milkshake si ottiene frullando 50 grammi di tofu cremoso, un cucchiaio di cacao, mezza banana matura, due cucchiai di frutti rossi a scelta (lamponi, fragole, ciliegie), una manciata di spinaci crudi, 240 ml di latte di soia alla vaniglia, 3 cubetti di ghiaccio, un cucchiaio di semi di lino.

2) Muesli alla cannella: per 5 porzioni, mischiare in una ciotola, 230 grammi di fiocchi di avena, 5 cucchiai di semi di chia, 5 cucchiai di malto o miele o melassa, 2 cucchiaini e mezzo di cannella, 5 cucchiai di uvetta e 5 cucchiai di mandorle a pezzetti. Dividete il composto in 5 contenitori a chiusura ermetica da tenere in frigo. La notte precedente, versate in uno dei contenitori 120 ml di latte di soia o riso, chiudete e conservate in frigo. La mattina, prendete il vostro contenitore, mescolate bene e mangiate! 286 calorie e 11 gr di proteine.

3) Porridge vegano alla banana: mischiate un cucchiaio di ceci tritati con 45 grammi di fiocchi di avena, 1 cucchiaino di semi di chia, un cucchiaino di noci a scelta, mezzo cucchiaino di cannella, 80 ml di latte alla vaniglia e mettete il composto in frigo per una notte. Il giorno dopo aggiungete mezza banana a pezzi e un’altra spolverata di cannella. 368 calorie e 15 gr. di proteine.

4) Milkshake vegano alla vaniglia: frullate mezza banana matura con 120 ml di latte di soia alla vaniglia, 125 gr di tofu, 3 cubetti di ghiaccio e un cucchiaino di burro d’arachidi. 328 calorie per 17 grammi di proteine.

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