Dieta Ipocalorica senza Glutine (circa 1200 calorie al giorno) per dimagrire 4 Kg in una settimana come la famosa Noemi

0
13687

La dieta ipocalorica di Noemi si è mescolata a quella senza glutine. Tralasciando la questione del gluten-free, concentriamoci su come va effettuata una dieta ipocalorica: si tratta di una dieta che accosta gli alimenti in modo da mantenere un equilibrio nutrizionale, ma con un basso apporto di calorie. La dieta prevede sei giorni di regime ipocalorico e uno, di solito la domenica, libero.

Ecco quale può essere una dieta tipo a basso apporto calorico per una settimana (circa 1200 calorie al giorno)

Lunedì –  a pranzo si possono consumare 120 grammi di carpaccio e rucola, condita con un cucchiaio di olio, 200 grammi di melanzane alla piastra e 30 grammi di pane. A cena, invece, si può mangiare pasta (60 grammi) condita con pomodoro e basilico, 200 grammi di fagiolini lessi e 30 grammi di pane integrale.

Martedì –  a pranzo, 50 grammi di riso conditi con i funghi (100 grammi): da accompagnare a 150 grammi di insalata mista e a 30 grammi di pane. A cena, pesce spada ai ferri (150 grammi) e verdure cotte alla griglia, condite con un cucchiaino d´olio, aglio e prezzemolo.

Mercoledì –  a pranzo, è tempo di un´insalata composta di lattuga, uova sode, patate lesse, pomodori e due cucchiaini d´olio, da mangiare con 30 grammi di pane integrale. A cena, 150 grammi di petto di pollo alla piastra e 200 grammi di spinaci.

Giovedì – a pranzo si possono consumare 80 grammi di prosciutto crudo privato del grasso, assieme al cavolo crudo (200 grammi), condito con due cucchiaini d´olio. Per finire, i soliti 30 grammi di pane integrale. A cena, invece, ritorna l´insalata, ma stavolta di fagioli, che deve essere accompagnata a pesce al vapore (150 grammi).

Venerdì – ci si può gustare un ottimo piatto di spaghetti (50 grammi) con le cozze (100 grammi). Non può mancare la verdura: 150 grammi di carote tagliate alla julienne e condite con un cucchiaino d´olio. A cena, sempre pesce: un´insalata di polpo da 200 grammi, patate lesse e un cucchiaino d´olio.

Sabato – a pranzo, 70 grammi di bresaola condite con rucola e scaglie di parmigiano, verdure grigliate da mangiare con 30 grammi di pane integrale. A cena, invece, 50 grammi di riso con zucchine e 100 grammi di formaggio magro in fiocchi.
La domenica è il giorno in cui si può seguire una dieta libera.

LEAVE A REPLY