Alimentazione a prova di décolleté, La Dieta per mantenere il Seno “In Forma”

0
2553

Scollature, bikini, top e magliette succinte ti mettono a disagio? Segui la dieta specifica per il seno: manterrai il tessuto mammario in forma, e la pelle e i muscoli, che sorreggono il seno, diventeranno tonici.

Le regole per tenere il seno ‘in forma’

La dieta per mantenere in forma il seno deve essere ricca di verdure e di frutta fresca, perché sono ricche di vitamine e di minerali.

– Meglio limitare l’assunzione dei grassi di origine animale.

– Ridurre al minimo il consumo di carne rossa.

– Limitare alcol e caffè

– Bere molta acqua durante la giornata.

– Salare poco le pietanze, sostituendo il sale con le spezie.

– Non esagerare con dolciumi.

– Assumere yogurt, cereali e latticini.

– Non dimenticare acidi grassi polinsaturi da pesce, oli vegetali (olivo, lino), di proteine nobili (uova e latte) e antiossidante (verdura e frutta rossa).

Dieta equilibrata a favore della bellezza del seno
Com’è noto, tra alimentazione sana, salute e bellezza c’è una relazione molto stretta.
Una dieta equilibrata assicura al corpo e alla mente un giusto apporto energetico, evita inutili e dannosi sbalzi di peso e ci aiuta a stare in salute. La corretta alimentazione migliora l’estetica del seno, attraverso l’elasticità della pelle; contribuisce ad uno sviluppo armonioso del seno, e aiuta il funzionamento della ghiandola mammaria.

Evitare eccessive oscillazioni di peso

Il peso è un fattore importante per il seno e per la sua bellezza. Aumenti e dimagrimenti eccessivi minacciano l’elasticità cutanea e la tonicità del tessuto che riveste la ghiandola mammaria. Un seno grande, essendo pesante, tende a rilassarsi e ha maggiori probabilità, rispetto a un seno piccolo, di diventare flaccido. Un calo di peso troppo repentino indebolisce il tessuto connettivo e conferisce al seno un aspetto cascante. Se una donna resta in sovrappeso per molto tempo, è possibile che abbia uno stiramento del connettivo e una lacerazione del tessuto fibroso; al momento del dimagrimento sul seno si formeranno le smagliature, un inestetismo difficile da cancellare.

Integrare la dieta con le sostanze alleate del seno

Seguire una dieta adeguata è fondamentale sia per la salute che per la bellezza del seno. Può essere utile al momento del bisogno integrare la dieta con alimenti che ci diano una sferzata di energia come il lievito di birra, la pappa reale o l’olio di fegato di merluzzo. Sono sostanze che per la loro di contenuto in vitamine, in oligoelementi e proteine, aiutano il nostro organismo a reagire in condizioni di stanchezza o di stress e contemporaneamente fanno bene anche alla pelle. Ai fini della salute e bellezza del seno, è utile inoltre consumare alimenti contenenti fitoestrogeni (elementi naturali simili agli ormoni femminili), come la soia, il luppolo, il germe di grano, l’uva rossa, la salvia, l’orzo, l’avena e il cumino.

 

Attività fisica con reggiseno sportivo

Quando si pratica sport si consiglia l’uso del reggiseno sportivo per evitare eventuali traumi dovuti al movimento. A proposito di sport: nuoto, attività indoor e danza sono le discipline che tonificano maggiormente il seno. Se si segue con costanza il mix di attività fisica, dieta equilibrata e integratori adatti, si può stare abbastanza certe di mantenere il tessuto mammario in salute e i muscoli tonici.

LEAVE A REPLY