La Dieta del Piatto Unico, Permette di dimagrire fino a 5 chili in cinque giorni

0
5925

La Dieta del piatto unico, permette di dimagrire fino a 5 chili in cinque giorni. Principalmente si basa su un’alimentazione fatta di frutta e verdura ma si possono mangiare anche uova, pollo e pane.

Prima di cominciare qualsiasi dieta consigliamo sempre di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista. Vediamo cosa si mangia nelle settimana.

LUNEDÌ

Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottate con la marmellata.
Spuntino: un frutto e 3 noci.
Pranzo: 60 g di spaghetti con tonno, 200 g di pollo senza pelle con peperoni, broccoli romani al vapore conditi con olio e limone.
Merenda: un frutto.
Cena: due uova sode, verdure grigliate, una fetta di pane.

MARTEDÌ

Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottate con la marmellata.
Spuntino: un frutto e 3 noci.
Pranzo: 60 g di riso integrale con zucchine in padella, fagioli lessi conditi con olio e aceto.
Merenda: un frutto.
Cena: 200 g di pollo alla piastra, insalata verde mista con ravanelli, carote e pomodorini, condita con olio extravergine d’oliva e limone, una fetta di pane.

MERCOLEDÌ

Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottate con la marmellata.
Spuntino: un frutto e 3 noci.
Pranzo: 60 g di riso integrale con funghi, 200 g di pollo arrosto senza pelle, spinaci lessi conditi con olio e limone.
Merenda: un frutto.
Cena: 250 g di salmone al vapore, una patata al vapore, broccoli siciliani al vapore conditi con olio e limone.

GIOVEDÌ

Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottate con la marmellata.
Spuntino: un frutto e 3 noci.
Pranzo: caprese di pomodorini e 150 g di mozzarella condita con olio a crudo, una fetta di pane, insalata mista.
Merenda: un frutto.
Cena: zuppa di legumi, cicoria lessa condita con olio e limone, una fetta di pane.

VENERDÌ

Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottate con la marmellata.
Spuntino: un frutto e 3 noci.
Pranzo: 60 g di spaghetti pomodoro e basilico, un uovo sodo, verdure grigliate.
Merenda: un frutto.
Cena: 200 g di merluzzo con pomodorini freschi, bieta lessa condita con olio e limone, una fetta di pane.

Dopo aver terminato la dieta cercate comunque di seguire una dieta sana ed equilibrata.

Ecco qualche esempio per condire i primi piatti in maniera sana e ipocalorica:

  • Sugo al pomodoro e basilico
  • Sugo alle zucchine
  • Sugo alle verdure (melanzane, peperoni e zucchine)
  • Sugo alla puttanesca (olive nere denocciolate, pelati, capperi, acciughe, prezzemolo e aglio)
  • In bianco (olio e parmigiano)
  • Al tonno (pelati, tonno, aglio e prezzemolo)

LEAVE A REPLY