Succo di Carote e Limone per Migliorare la Salute e Facilitare la Perdita di Peso 

0
1499

Il succo di carote e limone è una buona alternativa per migliorare la salute dell’organismo e facilitare la perdita di peso al tempo stesso. Ciascuno di questi alimenti possiede proprietà dimagranti molto interessanti. La carota è molto ricca in fibra e acqua ed ha effetti depurativi, disintossicanti, diuretici e sazianti. Invece il limone apporta vitamina C ed è perfetto per bruciare grassi e migliorare la digestione. Il consumo abituale di questo succo assieme ad una dieta ipocalorica e alla pratica regolare di attività fisica può essere la formula ideale per perdere dei chili e ridurre il volume. Nel seguente articolo di Tuo Benessere mostriamo quali sono i benefici del succo di carote e limone per dimagrire e come prepararlo passo a passo.

Benefici e proprietà
Il succo di carote e limone è una bibita perfetta da includere in diete per dimagrire, perché aiuta a ridurre l’appetito durante il giorno e favorisce lo smaltimento di grassi grazie alle proprietà di questi due alimenti. Vediamo di seguito quali sono i benefici del succo di carote e limone per dimagrire riferendoci alle proprietà di ciascuno di questi ingredienti.

 

Come preparare il succo
Per trarre massimo profitto delle proprietà del succo di carote e limone per perdere peso è importante prepararlo seguendo la ricetta che presentiamo. Segui la ricetta per non apportare altre calorie e accelerare la perdita di peso in modo completamente sano.

Ingredienti

Procedimento

In primo luogo, vanno pelate e lavate le carote crude. Tagliare le carote a rotelle e metterle nel frullatore. Aggiungere un po’ di acqua minerale e battere fino ad ottenere un composto consistente ed omogeneo. Si può aggiungere una maggior quantità di acqua se risultasse troppo spesso per i nostri gusti. Tagliare a metà i limoni e spremere per ottenere il succo naturale della frutta. Per ultimo, aggiungere al succo di carote quello di limone e mischiare.

Come consumare il succo
Così come la preparazione è molto importante, il modo di consumarlo pure lo è. Per beneficiarci al massimo dell’effetto saziante e dimagrante di questo succo, è ideale bere 2 o 3 bicchieri al giorno, uno al mattino prima della colazione e un altro prima di pranzo. Inoltre, con questo succo non solo aiuteremo la nostra perdita di peso ma noteremo rapidamente anche i suoi benefici nella salute del sistema digestivo, sentendoci molto meno pesanti dopo aver mangiato. Però, come qualunque altro complemento naturale, questo succo deve sommarsi ad una dieta sana, equilibrata e bassa in calorie per perdere i chili desiderati. Anche senza una routine di esercizi che complementi la dieta sarà impossibile percepire cambi nella propria figura.

LEAVE A REPLY